VELE DA REGATA - Veleria Blue Phoenix

Vai ai contenuti

Menu principale:

VELE DA REGATA

I NOSTRI PRODOTTI
REGATA
In regata la competizione è assoluta e lo scafo deve essere al massimo delle sue prestazioni:  le vele sono il vero ed unico propulsore.
Il progetto, il materiale, il taglio, la forma, le finiture, gli accessori: ogni passaggio diviene determinante per una buona vela da regata.

QUALITA' E COMPETENZA
Blue Phoenix per la realizzazione delle vele da regata si avvale di personale altamente qualificato sia dal punto di vista progettuale che pratico.
Ecco come opera Blue Phoenix per realizzare vele altamente performanti:

1) rilievo delle misure a bordo da parte di personale altamente qualificato e di grande esperienza velica, con supervisione della tipologia di attrezzatura presente sull'imbarcazione (bompresso, strallo in tessile per eventuale allunamento della randa, drizze, etc...).
2) Valutazione dei vincoli di stazza ed eventuale ottimizzazione delle superfici e dei materiali.
3) Proposta all'armatore di differenti laminati in base al modello di imbarcazione e alla tipologia di regate.
4) Sviluppo del progetto di vela custom per la tipologia di imbarcazione interessata ed in base al materiale prescelto, con software di progettazione Smar Azure Project.
5) Se trattasi di materiale laminato, il progetto della vela pannellata, viene "smontato" e trasformato in nesting sul computer di taglio, al fine di distribuire i singoli pannelli di progetto sulla pezza di materiale che, distesa sul banco laser, verrà tagliata in base ai dati inseriti dal progettista.
Il raggio laser taglierà ogni singolo pannello senza toccare il materiale, che, trattenuto sul banco di taglio microforato da potenti pompe di aspirazione, non subirà alcuno spostamento consentendo al pannello tagliato e cauterizzato, di mantenere inalterata la forma di progetto iniziale.
6) Se trattasi di membrana, il progettista, con il software Azure Project, svilupperà il progetto custom della vela, disporrà la fibratura scelta rispondendo alla tipologia di vela che intende realizzare, concentrando la fibratura nei maggiori punti di sforzo e diradandola là dove la vela sarà meno sottoposta a sollecitazioni. Il file del progetto custom così ottenuto verrà inviato alle ditte produttrici di membrane attentamente selezionate da Blue Phoenix al fine di ottenere macro pannelli realizzati come da progetto.
Blue Phoenix assemblerà i macro pannelli, rifilerà la vela secondo progetto e procederà alle finiture. La vela così ottenuta sarà estremamente leggera (i rinforzi sono costituiti dalla concentrazione di fili e non da sormonti di materiale come nelle vele pannellate) e performante (i macro pannelli progettati con il grasso dove voluto, fibrati secondo progetto e le poche giunture presenti rendono la vela una vera ala).
7) A vela ultimata, il personale specializzato Blue Phoenix consegnerà personalmente la vela a bordo all'armatore ed effettuerà la prova in mare per verificare che ogni cosa risponda all'alto standard qualitativo Blue Phoenix.
8) Se richiesto, quale servizio compreso nella fornitura della vela, Blue Phoenix collaborerà alla messa a punto della barca e sarà presente a bordo durante alcune regate.
9) La vela, al termine della prima stagione, verrà sottoposta da Blue Phoenix ad un check up gratuito.
10) La vela avrà due anni di garanzia.
11) L'armatore, per ogni consiglio tecnico, troverà in Blue Phoenix un sicuro e professionale supporto di assistenza.


 

BLUE PHOENIX di Toffano Nicoletta
Sede leg.: Via Comugne 67/D - 30028 S. Michele al Tagliamento (VE)
Veleria: Via Enrico Fermi 49 - 33058 S. Giorgio di Nogaro (UD)
Tel. 0039 (0) 431 558153 - Fax 0039 (0) 431 558761
e-mail: info@bluephoenix.it
Torna ai contenuti | Torna al menu